info@rotaryscambiogiovani.it

DISTRETTO 2110: “Thanksgiving” a Siracusa

RYE Italian Multidistrict

Anche quest’anno, come avvenuto in passato, il R.C. di Siracusa, presieduto da Emanuele Nobile, ha voluto rinnovare la tradizione del festeggiamento del “Thanksgiving”, invitando i 27 ragazzi inbound dello Scambio Giovani, che sono stati ospiti di famiglie di Siracusa.

All’evento hanno partecipato anche alcuni componenti della Commissione Scambio Giovani (il Presidente Leoluca Mancuso e i componenti Giovanna Tumino, Vito Cocita oltre a Pucci Piccione) e i ragazzi rebound di Siracusa.

La serata del 23 novembre si è aperta con la presentazione degli inbound (provenienti da 14 diverse Nazioni) per poi proseguire col tradizionale taglio del tacchino.

Nei due giorni successivi i ragazzi hanno avuto modo di visitare la città di Siracusa, apprezzandone le bellezze naturali e artistiche (Parco Archeologico della Neapolis, museo, isola di Ortigia) e di vivere l’esperienza dello street food dell’antico mercato.

L’inc

 

ontro è stato particolarmente gradito dai ragazzi che hanno avuto così la possibilità di stare insieme, di socializzare fra loro e di rafforzare l’amicizia all’interno del gruppo.

Eccellente l’organizzazione grazie all’impegno del presidente Emanuele Nobile, di Pucci Piccione e di tutti i soci del Club di Siracusa che hanno curato tutti i dettagli delle 3 giornate, consentendo un’ottima riuscita dell’evento.

Leoluca Mancuso

 

Rye Italian Multidistrict

Associazione per il Programma Scambio Giovani Rotary International

Via Piave 202 – 30171 Venezia Mestre (VE) - Italy

 email: info@rotaryscambiogiovani.it

CF: 97609050584