Rebound

Quando si partecipa al programma di scambio di giovani del Rotary e si ritorna nel proprio paese, si è ufficialmente considerato un “rebound”. Questo ti da una serie di nuove  opportunità.

Il rientro nel proprio paese può essere spesso più difficile rispetto alla partenza. Il tempo vola, non è vero? Voi avete trascorso un anno fantastico e vissuto così tante esperienze come mai avreste immaginato. Avete imparato una nuova lingua, conosciuto una cultura differente, visitato luoghi remoti, creato un arete di amici che va da Taiwan agli Stati Uniti, dal Giappone al Cile, dalla Russia al Messico, fino alle parti più remote del pianeta, mentre nella tua famiglia, nella tua scuola, nelle tue amicizie nulla o quasi è cambiato.

Probabilmente sei alla ricerca di modi per “continuare il tuo scambio”, e uno di questi modi è quello di rimanere in contatto con  altri studenti che hanno avuto esperienze simili.

Questa pagina, insieme alla community,  è stata progettata per aiutare i rebound a proseguire questa magnifica  esperienza e incoraggiare la continua partecipazione al programma, mantenendo i contatti con gli altri rebound, ma anche aiutando con buoni consigli i ragazzi in partenza.

Share