Famiglie ospitanti

Aprite le porte al mondo

L’ospitalità è una parte vitale dello scambio culturale che permette di immergere lo studente in una varietà di attività mentre è nel paese ospitante. La famiglia ospitante gioca un ruolo importante nell’offrire allo studente una vista del nostro paese e allo stesso tempo guadagna l’opportunità di conoscere una nuova cultura da un giovane leader.

L’ospitalità è un’esperienza culturalmente gratificante per tutta la famiglia

L’ospitalità  di uno studente in scambio può essere un’esperienza culturalmente gratificante per tutta la famiglia. Ogni giorno dello scambio, gli studenti e le famiglie ospitanti si confrontano sulle differenze delle reciproche  culture. A volte anche sulle somiglianze. Una cultura non è mai superiore ad un’altra. E’ solo diversa. E il processo di scoprire le differenze e le somiglianze può essere affascinante ed emozionante.

Famiglie ospitanti

Le famiglie ospitanti nel programma Scambio giovani del Rotary sono disponibili in tutte le forme e dimensioni. Possono essere Rotariani o non Rotariani e possono includere i bambini piccoli, i bambini più grandi, o senza figli a tutti.

Share