Gaia Lentini

Piccole donne crescono. Gaia è una Outbound del Distretto 2110. Sta vivendo il suo anno negli Stati Uniti come Exchange Student del Programma Rotary a Crestline nel Distretto 5330. E’ entrata nel significato dello Scambio in maniera attiva e proficua pur avendo avuto momenti di tensione nei primi mesi della sua permanenza in California. Ma è riuscita a vincere! La sua forza e tenacia nel proseguire a testa alta, e nel tuffarsi con il cuore e con la mente in ciò che lei ha sempre considerato lo “Scambio”, sta dando i suoi frutti.  Questo Scambio non è altro che “l’integrarsi e soprattutto vivere questa esperienza” come qualcosa di unico che farà parte della vita e che avrà nella sua formazione di Donna un valore assoluto. Ed essere infine consapevoli di rivestire il ruolo di Giovani Ambasciatori del Rotary.

Ecco la sua esperienza di volontariato in una clinica odontoiatrica nel Mexico, accompagnando dei Medici Statunitensi, attraverso le sue considerazioni.

<< Sveglia alle 5:00 : sono assonati ma felici perché oggi finalmente potranno riandare nella clinica che è aperta solo due giorni ogni tre mesi , per curare i propri dentini e per ricevere del cibo , dei giochini e tante attenzioni . Quando esco fuori per chiamarli , si avvicinano tutti attorno a me , e non vogliono sentirsi altro che dire il loro nome . Una lunga fila , e tante ore di attesa . Molti chiedono “por favor di mi nombre” stanchi ma allo stesso tempo contenti perché finalmente non sentiranno più dolore e potranno tornare a giocare in strada con i loro amici . Quando finiscono la visita , un sorriso grande appare nelle loro facce , e con grande gioia dicono “gracias a todos” . Prima di lamentarci perché non possiamo avere il telefono di ultima generazione , o semplicemente perché non possiamo permetterci tutti i vestiti che ci piacciono chiediamoci se ne vale davvero la pena essere tristi per così poco. >>
#Ensenada#Mexico2017#Volunteering#makeadifference#changetheirlife#changeyourlife

                                                                                               Gaia Lentini